Palermo-Milan 0-2, le pagelle della Gazzetta: Honda impeccabile

keisuke honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

Prestigiosa la vittoria del Milan sul campo del Palermo, senza ammissione di repliche; i rossoneri hanno dominato e giocato con concretezza e cinismo, riuscendo praticamente a non soffrire mai e ottenendo, per la seconda gara consecutiva, voti altissimi a livello individuale in pagella. Nelle classiche pagelle del day-after pubblicate dalla Gazzetta dello Sport infatti non spunta neanche una insufficienza tra i rossoneri.

Il migliore in campo, a sorpresa, secondo la rosea è Keisuke Honda, il giapponese rinato che da esterno destro si sta facendo notare in maniera più che positiva. Primo tempo super del numero 10, visto che dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose del match e sfiora persino l’eurogol da calcio d’angolo diretto. Sicurissima la difesa e ancora molto positivo Juraj Kucka, leader fisico e coriaceo del centrocampo. Senza parlare dei due attaccanti ormai abituati al gol Bacca e Niang, infallibili cecchini.

Le pagelle della Gazzetta
Le pagelle della Gazzetta

Tra i bocciati, o meglio tra i meno positivi e continui, spicca anche qui a sorpresa Giacomo Bonaventura, che raccoglie appena la sufficienza. Forse un po’ stanco per le prestazioni continue e il poco riposo, il jolly milanista appare anonimo e meno vivo del solito. Ma questo anche perché ha abituato tutti a prestazioni sempre di altissimo livello ed in una serata perfetta e vincente come quella di ieri ci può stare che Jack si prenda una pausa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy