Verso Milan-Udinese, Bonaventura non convocato: le alternative

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Domani alle ore 15 il Milan sfiderà a San Siro l‘Udinese. La squadra di Colantuono ha un ottimo rendimento in trasferta e per i rossoneri, nonostante l’ottimo periodo che stanno attraversando, non sarà affatto facile avere la meglio dei bianconeri. Discriminante a sfavore della squadra di  Mihajlovic sarà l’assenza di Giacomo Bonaventura. Il jolly rossonero, riporta acmilan.com, non è stato chiamato dal tecnico rossonero a causa di un problema all’otturatore esterno in un trauma all’anca destra.

A questo punto Sinisa Mihajlovic dovrà pensare ad alcune alternative per sostituire l’onnipresente Bonaventura. La soluzione immediata sarebbe quella di inserire da quella parte Kevin-Prince Boateng, lasciando invariati gli altri ruoli. Improbabile un’inversione di ruolo con Honda: il giapponese quasi certamente verrà schierato ancora largo sulla destra. L’altra possibilità sarebbe quella di dare una possibilità ad Andrea Bertolacci che in queste settimane è stato tenuto in panchina: in questo caso o Kucka verrebbe spostato su una delle due fasce o sarebbe lo stesso Bertolacci ad occupare il ruolo d’esterno sinistro.

Improbabile infine lo spostamento sulla fascia di Niang per far spazio in attacco a Luiz Adriano. Difficilmente il tecnico rossonero cambierà gli ottimi automatismi creati dal francese insieme a Carlos Bacca. Nonostante sia difficile sostituire Bonaventura visto che, per caratteristiche nessuno può sostituirlo appieno, le alternative non sembrano mancare.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy