Milan, brivido Bonaventura: salta l’Udinese?

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Nell’anti-vigilia del match tra Milan e Udinese, gara che per i rossoneri può voler dire terzo successo consecutivo in campionato, rischia di fermarsi per un po’ il calciatore che in questa stagione ha più di tutti espresso sacrificio in campo e duttilità tattica assoluta. Infortunio muscolare per Giacomo Bonaventura, anche se da Milanello non fanno partire ancora alcun allarme.

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, Bonaventura si è bloccato ieri durante la seduta di allenamento al centro sportivo di Carnago; un riacutizzarsi di un problema alla coscia destra ha costretto l’ex Atalanta a interrompere la seduta. Oggi previsti i classici controlli di rito per valutare l’entità del danno, anche se trapela un cauto ottimismo in casa Milan. Ottimismo che viene però allontanato dal fatto che domani si gioca e dunque Jack rischia seriamente il forfait.

La soluzione migliore, secondo la ‘rosea’, per sostituire Bonaventura sulla fascia sinistra di centrocampo è quella di dirottare su quel lato l’ottimo Keisuke Honda, mancino naturale ma abituato a giocare sulla destra, mentre dall’altra parte verrebbe inserito un altro elemento molto duttile come Juraj Kucka. Ma l’ipotesi delle scorse ore parla di una chance dal 1′ minuto per Kevin-Prince Boateng contro l’Udinese, in un ruolo già provato in Coppa Italia contro l’Alessandria seppur con risultati non eccellenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy