Milan, Vangioni-Mammana: il presidente del River Plate fa chiarezza

Emanuel Mammana Carlos Tevez
Emanuel Mammana e Carlos Tevez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’asse MilanRiver Plate è molto caldo, e potrebbe ulteriormente scaldarsi durante il calciomercato estivo. Nella finestra invernale i contatti tra i due club erano stati molteplici, soprattutto per quanto riguarda l’arrivo di Leonel Vangioni. Il terzino sinistro argentino ha un contratto in scadenza il prossimo giugno, e Adriano Galliani ha già trovato l’accordo con il calciatore per un triennale, ma l’a.d. rossonero voleva anticipare il suo arrivo. Il club di Buenos Aires però non ha accettato la proposta economica dei rossoneri, preferendo lasciar partire a zero il giocatore a fine giugno.

Non solo Vangioni, il Milan ha messo gli occhi anche sul giovane difensore centrale classe 1996 del River Plate: Emanuel Mammana. Tra le due società i contatti per il ragazzo sono da tempo avviati e nei prossimi mesi potrebbe concretizzarsi l’accordo definitivo.

Calciomercato Milan, Vangioni-Mammana: il presidente del River Plate fa chiarezza

A far chiarezza sulle due trattative, ci ha pensato il presidente del River Plate, Rodolfo D’Onofrio, intercettato in esclusiva ai microfoni di calciomercato.com. Queste le sue parole anzitutto sulla questione legata al giovane difensore centrale Mammana: “E’ chiaro che se dovesse arrivare un’offerta importante e consona alle sue potenzialità, la prenderemo in considerazione. Se vale 10 milioni di euro? Non è corretto fare i prezzi in questa sede, sicuramente è una valutazione alta per un giocatore di grande prospettiva”. Si è parlato proprio negli ultimi giorni di un prezzo fissato a 10 milioni dato che la sua clausola rescissoria inserita nel contratto è stabilita a quel valore, ma non ci sono conferme ufficiali.

Il numero uno del club di Buenos Aires poi chiarisce che una trattativa per il talento 19enne non è partita ancora: “Con il Milan i rapporti sono ottimi. Non abbiamo mai parlato direttamente per Mammana, ma non escludo che lo abbiano fatto con i rappresentanti del ragazzo. Napoli? E’ un po’ prematuro come discorso, anche loro non ci hanno contattato direttamente”.

Infine su Vangioni, breve ma molto chiare le parole del presidente D’Onofrio: “Con il Milan abbiamo parlato di Vangioni, credo che andrà al Milan a giugno quando terminerà il contratto che lo lega al nostro club”.  L’arrivo a Milanello dell’ex Newell’s Old Boys sembra ormai scontato. Sarà lui a contendersi un posto da titolare sulla fascia sinistra con Luca Antonelli. Un acquisto che ai tifosi fa storcere il naso visto che si parla di un profilo non più giovanissimo, viaggia verso i 29 anni, e che non ha mai giocato in Europa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy