Ex Milan, Pato già infortunato? I media inglesi ironizzano

Alexandre Pato
Alexandre Pato (©Getty Images)

Alexandre Pato, ex stella del Milan, prova a rilanciarsi in Europa con la maglia del Chelsea, ma pare proprio che i suoi vecchi problemi fisici e atletici non vogliano abbandonarlo mai. E’ nota, anche a livelli ironici, la propensione agli infortuni già ai tempi rossoneri, quando fu costretto a saltare mesi e mesi di campionato tra stop muscolari e fratture.

La stampa britannica, come ricorda oggi Calciomercato.com, già lo ha preso di mira in tal senso, parlando di un calciatore rigido e fin troppo leggero dal punto di vista muscolare. Pato infatti è stato acquistato a fine gennaio e inserito nella lista Champions dal Chelsea, ma non sarà disponibile per le prossime 5-6 settimane, più che altro per un ritardo di condizione dovuto alla differenza di preparazione tra il Brasile e la Premier League.

Ciò non ha frenato i titoloni dei tabloid inglesi che si scagliano con il povero Pato, oggi 26enne, che negli ultimi anni ha passato più tempo in infermeria che sui campi da gioco. E chi sperava in un suo ritorno al Milan forse comincerà a ricredersi…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy