Milan, Donnarumma ha numeri da Champions

Donnarumma Buffon
Gianluigi Donnarumma e Gianluigi Buffon (foto dal web)

Il Milan non è ancora una squadra da Champions League, secondo la classifica e la discontinuità di risultati. Ma il suo portiere ha numeri individuali strepitosi, tanto da essere considerato una perla rara all’interno di un gruppo che non tiene lo stesso ritmo. Gianluigi Donnarumma fa impazzire tutti e i dati che lo riguardano, a meno di un girone intero giocato da titolare, sono eccellenti.

Come ricorda il Corriere dello Sport di oggi, Gigio dalla nona giornata, ovvero dal suo esordio ufficiale contro il Sassuolo, fino ad oggi ha subito solo 12 reti in campionato, terzo in questa particolare classifica superato solo dal mostro sacro Gigi Buffon e dal capolista Pepe Reina, aiutati entrambi dalle difese quasi impenetrabili di Juventus e Napoli, i due club che si stanno giocando lo scudetto.

A mettere ancor più carne al fuoco su Donnarumma c’ha pensato anche Tuttosport, che calcola i punti conquistati dal Milan con il giovanissimo portiere dal 1′ minuto in campo: ben 30 in sedici incontri, quasi una media di 2 punti a partita, decisamente superiore a quella dell’ormai ex titolare Diego Lopez. Senza dimenticare che per media-voto Donnarumma attualmente è il secondo miglior calciatore del Milan stagione 2015-2016, superato solo dall’inamovibile Jack Bonaventura.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy