El Ghazi-Milan, ci siamo! Galliani ha già l’accordo

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi e Jordi Alba (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Arrivano importanti conferme sull’asse Milan-Ajax; i rossoneri sono sempre più vicini a colui che è ormai diventato l’obiettivo numero uno per il  mercato estivo, quando si riapriranno i battenti e si tornerà a poter mettere sotto contratto nuovi calciatori. Anwar El Ghazi è ormai dato ad un passo dal club di via Aldo Rossi, viste le conferme dell’ultimo weekend, quando alcuni emissari milanisti sono andati a ‘trovarlo’ ad Amsterdam e visionarlo durante la vittoria contro il Feyenoord, tra l’altro società in cui il talento olandese di origine marocchina è sbocciato calcisticamente.

Calciomercato Milan, Galliani ha il sì di El Ghazi

A portarsi avanti con il lavoro, come scrive oggi il Corriere dello Sport, c’ha pensato Adriano Galliani, che nelle scorse ore avrebbe fatto pervenire ad El Ghazi una proposta ufficiale e concreta di contratto con il Milan; il 20enne olandese ha detto subito sì all’offerta di un quinquennale da 2 milioni di euro netti più bonus a stagione. Convincenti i numeri proposti da Galliani che sembra ormai avere in pugno il cartellino dell’esterno offensivo, già autore di 7 reti in campionato in questa stagione nonostante sia un tantino a secco da qualche settimana di troppo.

El Ghazi sarà il primo colpo della nuova stagione milanista, a prescindere da quelli che saranno i risvolti, vecchi o nuovi, riguardanti la panchina e la gestione del club in generale. L’olandese sarebbe stato utile già ad oggi, viste le cessioni di Suso, Alessio Cerci e Stephan El Shaarawy che hanno sfoltito nettamente il reparto degli esterni d’attacco. Sinisa Mihajlovic ha la coperta corta in fatto di scelte nel 4-4-2, costretto in questi giorni a sperimentare nuove soluzioni adattate per via dell’infortunio di Giacomo Bonaventura. Problema che si risolverà con l’acquisto di Anwar El Ghazi, valutato 10 milioni di euro e abilissimo a giocare su entrambe le corsie esterne.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy