Missione ad Amsterdam: osservatori Milan per El Ghazi

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, come è giusto che sia, sta già lavorando in vista della prossima stagione e della sessione di mercato estiva. A maggior ragione le mosse preventive del club sono fondamentali proprio per via dell’immobilismo di gennaio scorso, quando erano stati promessi almeno un paio di colpi per rimpolpare la rosa di Sinisa Mihajlovic, il quale si è dovuto accontentare solo di un Kevin-Prince Boateng ad oggi ancora a mezzo servizio. Ecco dunque che gli osservatori rossoneri sono già al lavoro per portare relazione positive ad Adriano Galliani che è pronto a valutare.

Calciomercato Milan, osservatori ad Amsterdam per El Ghazi

Continua in tal senso il pressing del Milan per un giovane talento offensivo made in Olanda; si tratta di Anwar El Ghazi, già ampiamente ricercato nell’ultima sessione aperta, ma senza grandi possibilità di acquistarlo. Un paio di osservatori del club si sono recati ad Amsterdam nell’ultimo week-end per assistere al match tra Ajax e Feyenoord, una classica della Eredivisie olandese. El Ghazi era in campo con i Lancieri, giocando tutti i 90′ ma senza trovare la rete. Confermate le buone impressioni su questo classe 1995, rapido, tatticamente completo ma poco incisivo in zona realizzativa, comunque ideale nel 4-4-2 come esterno di centrocampo.

Il Milan, che non ha affondato il colpo per El Ghazi a gennaio, spera di poter essere in pole per l’acquisto del calciatore, che secondo Tuttosport avrebbe persino già un accordo con la società rossonera, ovvero un quinquennale da circa 2 milioni netti a stagione. Manca solo l’accordo con l’Ajax, che al momento valuta il talentino di origine marocchina non meno di 10 milioni, anche se la valutazione potrebbe muoversi verso l’alto nel caso in cui il ragazzo cresciuto proprio nei rivali del Feyenoord esploda definitivamente nel girone di ritorno. Il Milan nel frattempo monitora la situazione da vicino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy