Ufficiale: Robinho torna in Brasile, è dell’Atletico Mineiro

Robinho all'Atletico Mineiro
Robinho all’Atletico Mineiro

Robinho è un nuovo giocatore dell’Atletico Mineiro. L’ex attaccante del Milan, rimasto svincolato dopo la conclusione del contratto con il Guangzhou Evergrande a fine dicembre, ha firmato un biennale con il Galo.

Ad annunciare la notizia è stato Daniel Nepomuceno, presidente del club brasiliano, tramite il suo profilo presente su Twitter. Un colpo importante per una squadra che ha già in organico altri tre giocatori che hanno militato in passato nella Serie A italiana: Jesus Datolo, Thiago Ribeiro e Lucas Pratto. L’allenatore è l’uruguayano Diego Aguirre.

Robinho torna dunque in Brasile, la sua patria, e lo fa con l’Atletico Mineiro. I tifosi del Santos, squadra in cui è cresciuto e che ha sempre detto di amare, non saranno molto contenti della sua decisione. Ma il Peixe probabilmente non ha potuto pareggiare l’offerta economica del Galo e dunque non è riuscito a riportare a casa l’ex Milan, che nel prossimo Brasileirao sarà quindi un avversario. A 32 anni, l’attaccante non ha più voglia di viaggiare e vuole chiudere la carriera nel suo Paese.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy