Milan, girandola portieri: via Lopez, torna Gabriel

Gabriel (foto acmilan.com)
Gabriel (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Se si parla di portieri in casa Milan non si può non pensare subito a Gianluigi Donnarumma, il sedicenne che si è preso la porta con merito e che difficilmente la lascerà nei prossimi anni, anche perché i rossoneri stanno attendendo il compimento dei suoi 17 anni, il prossimo 25 febbraio, per poter prolungare e aumentare il contratto da professionista fino al 2021. Dietro al talentuoso Gigio praticamente c’è tanta polvere, ovvero un piccolo valzer di portieri che dovranno capire cosa accadrà nel proprio futuro, tra permanenze, ritorni e situazioni da valutare in uscita.

Calciomercato Milan, valzer portieri: Lopez via, Gabriel torna

Come scrive oggi l’edizione di Tuttosport ad esempio, è tutta da seguire la situazione relativa a Diego Lopez, il portiere 34enne ex Real Madrid che fino ad ottobre scorso appariva come titolare fisso della porta del Milan, poi scavalcato da Donnarumma e fermatosi anche per una fastidiosa tendinopatia che lo attanaglia da mesi. Lopez a gennaio sembrava destinato a lasciare, ma non è stato attratto dalle proposte arrivate dalla Turchia. A giugno con ogni probabilità il Milan lo lascerà andare, pur di risparmiare i 2,5 milioni netti di ingaggio percepiti dallo spagnolo, che spera in una chiamata da Liga o Premier League.

Al suo posto, come vice-Donnarumma, potrebbe tornare Gabriel, il brasiliano di proprietà Milan in prestito al Napoli, dove come era prevedibile non sta avendo spazio per via delle ottime prestazioni del veterano Pepe Reina. L’ex Carpi non dovrebbe essere riscattato dai campani, nonostante il ds Giuntoli lo ammiri moltissimo. Possibile futuro da secondo al Milan per Gabriel, a meno che il sempreverde Christian Abbiati non decida di prolungare il suo contratto con i rossoneri ancora una stagione per fare da chioccia a Donnarumma, ruolo che sta già recitando da mesi. E da non dimenticare la posizione di Michael Agazzi, ancora sotto contratto con il Milan e di ritorno dal prestito flop al Middlesbourgh.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy