Donnarumma, Gigi sfida Antonio: fratelli con il Milan nel cuore

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (© Getty Images)

Milan-Genoa sarà una partita speciale per la famiglia Donnarumma, un nome che attualmente si pronuncia molto spesso in casa rossonera. Si perché il bravissimo Gigi, talento di 16 anni che ha stupito tutti prendendosi il posto da titolare nel Milan, sfiderà il fratello Antonio, di nove anni più grande, facente parte della rosa del Genoa.

Storie diverse quelle dei fratelli Donnarumma, entrambi portieri ma separati da quasi una generazione intera. Antonio era stato portiere delle giovanili del Milan proprio come il buon Gigio, ma non convinse troppo la società, tanto da cederlo al Genoa nel 2012 a titolo definitivo. Tanti, troppi problemi fisici per il maggiore dei fratelli Donnarumma, che dopo un anno in prestito a Bari si ritrova in panchina con i grifoni, con la speranza di scalare posizioni.

Di Gigio ormai sappiamo tutto, talento assoluto, fisicità impressionante, 3 cm di altezza in più proprio del fratellone Antonio che fu importante per l’ambientamento dell’allora 13enne a Milano. Al momento le loro storie sono divise ma incrociate, accomunate soprattutto dalla passione per il Milan, società che li ha sedotti e comunque portati nel calcio che conta. E le parole dell’agente Mino Raiola, riportate dalla Gazzetta dello Sport, non escludono un nuovo futuro assieme: “Il feeling tra di loro non lo scopro di certo io. E al Milan stanno cambiando un po’ di volti in porta…“, I fratelli Donnarumma alla caccia di un destino felice, possibilmente rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy