Milan, Fosun interessata: Guo Guangchang 17° più ricco in Cina

Guo Guangchang
Guo Guangchang (©Getty Images)

Nella giornata di ieri si è parlato dell’interesse della società cinese Fosun per il Milan. Oggi questa indiscrezione viene confermata dal QS-Il Giorno, spiegando che il presidenze dell’azienda è Guo Guangchang. Si tratta del 17° uomo più ricco della Cina con un patrimonio da circa 7 miliardi di euro. E’ al centro di alcune voci su possibili casi di corruzione, ma ancora non ci sono sentenze in merito.

Fininvest preme per cedere le quote del club, desiderosa di non doversi più fare carico delle perdite di bilancio e di non voler più fare investimenti nella campagna di rafforzamento della squadra. La trattativa con Mr Bee Taeechaubol non è ancora saltata, ma ha subito una drastica frenata e ciò sta consentendo ad altri soggetti di farsi avanti manifestando il proprio interesse per il Milan.

Ancora non è scattata alcuna due diligence da parte di Fosun o di altri potenziali acquirenti (ieri si parlava di tre complessivi), anche perché la holding della famiglia Berlusconi spera ancora di chiudere la trattativa con Mr. Bee, l’unico che finora ha accettato di valutare il club 1 miliardo di euro. Questo prezzo, fissato da Silvio Berlusconi, non sembra trattabile. Però sono tanti a ritenere più congrua una stima attorno ai 600-650 milioni, considerando che ci sono pure gli oltre 200 di debiti. Fosun e gli altri dovranno decidere se accontentare Fininvest oppure cercare di trattare al ribasso ottenendo uno sconto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy