Galliani indica la rotta: “Milan, ora batti le piccole”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

Adriano Galliani, dall’alto della sua esperienza, lo sa bene. Perdere punti con le piccole squadre del campionato e battere le grandi, rivali per le zone alte della classifica, è un cammino che porta a poco e nulla. Un percorso che sta facendo il Milan di recente, capace di strappare punti preziosi a Fiorentina, Inter e Roma ma di non riuscire a battere squadre come Bologna, Empoli e Udinese, con due su tre affrontate in casa.

Urge un’inversione di rotta come ammesso da Galliani stesso ieri, a margine dell’assemblea di Lega per i diritti tv e come riporta oggi il Corriere dello Sport: “C’è amarezza, abbiamo perso troppi punti contro le squadre che ci seguono in classifica. Domani contro il Genoa sarà dunque una gara a rischio come al solito. Il motivo? Chiedete all’allenatore, ma per raggiungere certi obiettivi bisogna vincere contro le cosiddette piccole“.

La fiducia dell’amministratore delegato rossonero comunque si estingue con ampia difficoltà, come ricordato sempre nell’intervista di ieri: “Per il terzo posto abbiamo un buon vantaggio in base agli scontri diretti. Con l’Inter siamo messi meglio, avendoli battuti 3-0 al ritorno. In parità con Fiorentina e con la Roma vantiamo un 1-1 in trasferta molto prezioso. Balotelli o Niang per l’attacco? Abbiamo una grande abbondanza nel reparto, Sinisa ha la fiducia della società e saprà cosa fare“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy