Primavera, Brocchi: “Il risultato non è importante. Mastalli voglioso”

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (foto acmilan.com)

Cristian Brocchi, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia prima del fischio d’inizio della partita contro il Chievo. Ecco, di seguito, le sue parole in merito alle sue scelte di formazione:  “Non iniziamo col 4-3-3, ma con il trequartista che sarà La Ferrara. Giocherà dietro le punte e speriamo che possa trovare le giuste giocate fra le linee“.

Vittorie o sconfitte, mai un pareggio. Brocchi spiega così questa tendenza: “Non giochiamo per tenere il risultato, ma per ottenerlo tramite alcune modalità. Vogliamo arrivarci in quella maniera e basta. Il progetto è a medio-lungo termine e deve essere improntato sul giocatore piuttosto che sulla singola partita. Cerchiamo sempre di vincere piuttosto che ottenere un pareggio inutile. Vogliamo giocare alla stessa maniera sempre, che si vinca o che si perda“.

Fiducia ritrovata dopo un inizio difficile. Ora la classifica racconta tutta un’altra storia: “E’ normale che si guardi la classifica. Abbiamo fatto male all’inizio, ma con il lavoro abbiamo tolto tutte le negatività e adesso si sta vedendo una squadra con un atteggiamento diverso. Ma non è la singola partita che ci dirà quale sarà l’esito finale del campionato“.

Alessandro Mastalli, dopo il ritorno dal prestito al Lugano, è tornato a disposizione del tecnico. Oggi non giocherà da titolare, ma sarà comunque utile nel corso della stagione: “Mastalli l’ho ritrovato voglioso, al Lugano non ha avuto possibilità di giocare. Purtroppo si è infortunato al naso e quindi se oggi dovesse entrare userà una maschera. Sarà un valore aggiunto per questa rosa“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy