Galliani: “Milan da Champions, bravo Mihajlovic. Honda super”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (Getty Images)

Adriano Galliani è intervenuto ai microfoni di Milan Channel al termine della vittoria per 2-1 dei rossoneri a San Siro contro il Genoa.

L’amministratore delegato del club di via Aldo Rossi ha esordito commentato il gol di Keisuke Honda: “Era da tantissimo che non segnava in campionato. Lo ricordo bene. Bronzetti si spese molto per farcelo prendere. Mi sforzavo di dirlo prima, ma è un giocatore importante e super. Dà tantissimo equilibrio. Con lui e Bonaventura siamo equilibrati in campo“.

Lo storico braccio destro di Silvio Berlusconi si è poi in generale soffermato a parlare di alcuni singoli giocatori del Milan: “Oggi ci sono tante tante tante note positive. Honda ed anche De Sciglio. A Mattia ho fatto i complimenti e chiedendogli perché non gioca sempre così. Poi il rientro di Menez. Oggi è bicchiere mezzo pieno. Antonelli è stato super, mentre Bacca è veramente un realizzatore. L’avevo seguito negli ultimi due anni. Mi piaceva e mi piace Emery, che considero un ottimo allenatore, ma ci tengo a precisare che non verrà al Milan. Carlos è un grandissimo giocatore. Ricordo che anche Ancelotti mi parlò di lui. Fosse rimasto Carlo a Madrid, ora Bacca sarebbe del Real forse. Romagnoli è un 95, se tutto va bene per i prossimi anni sarà titolare. Alex è un campione, la carriera parla per lui“.

Galliani crede nella qualificazione alla prossima Champions League ed elogia il gruppo per essere stato sempre unito grazie a mister Sinisa Mihajlovic: “Questa è una buona squadra che deve lottare per il terzo posto. Non siamo inferiori alle altre che stanno lottando per quest’obiettivo. Ci sono tanti modi per arrivare in Europa. C’è la Champions League da ottenere attraverso il campionato, c’è l’Europa League tramite campionato e Coppa Italia, se battiamo l’Alessandria. Ci sono tante variabili a cui penso per entrare in Europa. La squadra è sempre stata molto coesa. E’ sempre stata con il mister e non si è mai sfaldata, in tutte le situazioni. Questo è un dato molto positivo”.

Infine l’amministratore delegato rossonero ha parlato di calciomercato confermando quanto già detto nel pre-partita di Milan-Genoa: “Con Nocerino domani si firma tutto. Da domani Locatelli fa parte della Prima Squadra. Vangioni arriva al 1°Luglio. Mammana è giovane ed è forte. Su Vangioni abbiamo tutti i dati di efficienza fisica, tecnica e mentale. E’ molto forte in fase offensiva e un po’ meno in difesa. In fase di spinta è super. Questi sono i dati a nostra disposizione. Poi può succedere qualsiasi cosa, ma un dirigente deve analizzare quello che ha disposizione. Vangioni ha caratteristiche molto buone e viene a rinforzare il nostro gruppo di difensori di fascia“.

 

Fonte: acmilan.com

Gestione cookie