Barzagli-Juventus, prove di rinnovo: Milan e Inter alla finestra

Andrea Barzagli Gonzalo Higuain
Andrea Barzagli e Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMilan e Inter non mollano Andrea Barzagli. Nonostante l’età avanzata, il difensore della Juventus continua ad essere il miglior centrale italiano in circolazione. Lo ha ampiamente dimostrato anche sabato sera, nel big match contro il Napoli: per informazioni, chiedere al povero Gonzalo Higuaìn. Massimiliano Allegri non può fare a meno di lui. Lo utilizza in tutti i ruoli della difesa, che sia a tre o a quattro. Barzagli risponde sempre presente, e lo fa sempre in maniera impeccabile. Continua ad essere anche una pedina chiave per Antonio Conte, il quale punterà su di lui in vista dei prossimi europei francesi.

Calciomercato Milan, la Juventus tratta il rinnovo di Barzagli

Barzagli ha un contratto con la Juventus in scadenza a giugno 2016. La società bianconera, dunque, vuole ridurre i tempi e trattare il rinnovo con il calciatore. Secondo quanto riporta Tuttosport, il prolungamento di contratto, si dice, è una semplice formalità, ma intanto Milan e Inter restano alla finestra e seguono attentamente l’evoluzione dei fatti. Il difensore bianconero ha chiesto alla società un rinnovo di due anni, mentre la proposta è ferma ad un solo anno con opzione per quello successivo. La soluzione si troverà, perché la Juventus non ha alcuna intenzione di privarsene.

Non solo Giuseppe Marotta. Anche tutti i suoi compagni di squadra spingono per il rinnovo di contratto. Barzagli è un calciatore chiave in campo, sì, ma anche per le dinamiche di spogliatoio. E’ uno dei veterani ed è un punto di riferimento per tutta la squadra.

Diversi mesi fa si era parlato di un interessamento del Milan nei confronti del forte centrale. E’ vero, la carta d’identità è ingiallita, ma un difensore come lui sarebbe il partner ideale per Alessio Romagnoli, che ha bisogno di una guida. Ora come ora, Alex è una sicurezza e lo ha dimostrato anche ieri contro il Genoa. Ma il brasiliano, insieme anche a Cristian Zapata e Philippe Mexes, è in scadenza di contratto e non sono ancora chiare le intenzioni della società. Ad Adriano Galliani piace anche Emanuel Mammana, giovane e promettente centrale del River Plate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy