Milan-Genoa 2-1, le pagelle della Gazzetta

de sciglio
Mattia De Sciglio e Gabriel Silva (©Getty Images)

La vittoria del Milan si rispecchia anche nei voti positivi assegnati ai rossoneri da parte della Gazzetta dello Sport, che come ogni lunedì o day-after in generale si proietta su pagelle e valutazioni della prestazione di campionato. Promossi quasi tutti i calciatori milanisti scesi in campo ieri a San Siro, abili a mettere sotto il Genoa per quasi tutto l’incontro, a parte l’incertezza sulla rete finale ma inutile dell’ex Cerci.

Il migliore in campo per la ‘rosea’ è Keisuke Honda, che con una rete super ha impreziosito la già eccellente prestazione, da esterno destro abile ad accentrarsi e mettere in difficoltà difesa e centrocampo avversario. Inoltre è suo anche l’assist vincente per Carlos Bacca, altro promosso a pieni voti, che continua a sfornare prove decisive e ricche di cattiveria realizzativa. Da elogiare pure la prova di Riccardo Montolivo, uscito finalmente tra gli applausi del proprio pubblico dopo 83 minuti di recupero palloni e un palo che grida ancora alla sfortuna.

Le pagelle della Gazzetta
Le pagelle della Gazzetta

Leggermente deludenti invece due calciatori titolari da cui ci si attende sempre di più; Gigio Donnarumma passa una tarda mattinata tranquilla ma nel finale è impreciso nella respinta che causa la rete di Cerci e rimette in corsa, solo virtualmente, i rossoblu ospiti. Così come Andrea Bertolacci che si danna l’anima e sarebbe da premiare per gli sforzi, ma appare ancora troppo impreciso e mollo in mezzo al campo.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy