Ufficiale: Nocerino rescinde con il Milan e vola ad Orlando

Antonio Nocerino
Antonio Nocerino (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo tante chiacchiere, voci, colpi di scena e dietrofront è finalmente arrivato il giorno decisivo per l’addio di Antonio Nocerino dal Milan; sono mesi che il mediano campano, ritenuto da tempo un esubero della rosa rossonera, sta cercando di capire quale sia la migliore destinazione per il proprio futuro. La risposta è ormai scritta e porta il nome di Orlando City, la giovane franchigia della Mls statunitense capitanata da un certo Ricardo Kakà, uno che dalle parti di Milanello è ancora venerato come una divinità. Ed ora un altro po’ di Milan giungerà in Florida.

Calciomercato Milan, Nocerino-Orlando: giorno decisivo

L’aveva ammesso già domenica sera Adriano Galliani, parlando di ore praticamente decisive per il passaggio di Nocerino ad Orlando, vista la risoluzione delle ultime pratiche e di quei dettagli che hanno frenato la trattativa. Il mercato negli Usa è apertissimo e dunque c’è stato tutto il tempo di rispettare il classico iter, che prevede un incarico che il club della Florida debba inviare alla lega americana, la quale metterà poi in pratica la trattativa di acquisto vera e propria, un po’ come oltreoceano succede già da tempo nella Nba o nella Nfl.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, in giornata sono attesi annunci e saluti, con Nocerino che darà l’addio definitivo al club con cui è legato dal 2011 e lo stesso Milan risparmierà qualche mensilità del suo oneroso ingaggio da 2 milioni annui. L’ex Parma è stato convinto dalla presenza di Kakà in squadra, con il quale ha giocato nella stagione 2013-2014, l’ultima del brasiliano con la maglia rossonera.

Intorno alle ore 10.50 è arrivato l’annuncio ufficiale del Milan, sul proprio sito web, che comunica la rescissione del contratto:  “In data odierna è stato risolto consensualmente il contratto con Antonio Nocerino. La società desidera ringraziare Nocerino per l’impegno, l’attaccamento e la professionalità sempre dimostrati nell’indossare la maglia del Milan e nel difendere i colori rossoneri e gli augura ogni successo per il prosieguo della sua carriera di calciatore”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy