Milan, che forma! E’ partito lo sprint Champions

Il Milan esulta dopo il derby (©getty images)
Il Milan esulta dopo il derby (©getty images)

Le situazioni stravolte, il mondo sotto-sopra, soltanto 2 punti di distacco da quei rivali che sembravano irraggiungibili e scivolati invece dal primo al quarto posto nel giro di un paio di mesi. Il Milan è di nuovo in corsa, alle costole dell’Inter, grazie ad un periodo di forma straordinaria ed una media punti di più di 2 conquistati a partita da quando è cominciato il nuovo anno.

La Gazzetta dello Sport elogia il momento top dei rossoneri di Sinisa Mihajlovic, che viaggiano alla grande anche e soprattutto grazie ad una condizione atletica eccellente, migliore di tante squadre che cominciano un tantino ad arrancare nel secondo tempo. Il Milan invece tiene alti i ritmi e ad oggi è compagine difficile da battere, come detto dallo stesso tecnico serbo dopo il 2-1 al Genoa.

All’orizzonte c’è il Napoli, nel match di lunedì prossimo al San Paolo, ma i diavoli non hanno paura, anzi, cercheranno di strappare almeno un punto, di vendicarsi del perentorio 4-0 inflitto all’andata in casa, di dare un segnale fortissimo alla corsa Champions League. Ed anche i singoli cominciano a sbocciare, visti i progressi eccellenti dei vari Montolivo, Antonelli, Honda e persino il redivivo De Sciglio. Un momento così non va affatto sprecato, dovrà essere perfetto Mihajlovic a tenere alto ritmo e concentrazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy