Shevchenko nello staff dell’Ucraina: “Torno nel calcio giocato”

Andriy Shevchenko (Getty Images)
Andriy Shevchenko (Getty Images)

Andriy Shevchenko torna finalmente ad occuparsi di calcio. Dopo aver tentato, senza successo, una carriera politica, l’ex attaccante del Milan è pronto per mettersi in gioco: vestirà i panni dell’assistente di Mychajlo Fomenko, commissario tecnico dell’Ucraina dal 2012. Sostituirà Alexander Zavarov, ex calciatore della Juventus. “Dopo quattro anni di vacanza torno nel calcio giocato“, ha detto Sheva.

In tanti anni di carriera, ha avuto la possibilità di confrontarsi con alcuni dei più grandi allenatori al mondo. Fra questi c’è anche Carlo Ancelotti, con cui ha avuto la possibilità di vincere due Champions League e tanto altro, ovviamente con indosso i colori del Milan. “Ho avuto grandi maestri come Lobanovskyi, Ancelotti e Mourinho, inoltre ho frequentato dei corsi e ho sviluppato la mia idea di calcio“.

Insomma, una nuova affascinante avventura per Shevchenko, idolo indiscusso della tifoseria milanista. In carriera ha vestito le maglie di Dinamo Kiev, Milan e Chelsea. Si è ritirato nel 2012, dopo gli europei con la sua amata Ucraina. Ora l’esperienza in panchina: non da allenatore, ma quasi. In bocca al lupo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy