Bayern Monaco, Ancelotti vuole Saponara: pronti 20 milioni

Riccardo Saponara (©Getty Images)
Riccardo Saponara (©Getty Images)

Riccardo Saponara è finito nel mirino del Bayern Monaco. Dopo la dimenticabile esperienza con la maglia del Milan, il trequartista è tornato ad Empoli – squadra in cui è cresciuto – e ha messo in luce nuovamente tutte le sue qualità. Nel corso di questa stagione, Saponara ha messo a segno cinque reti e sette assist: è un calciatore chiave per lo scacchiere di Marco Giampaolo, ma in estate l’addio sembra inevitabile.

Durante la scorsa sessione estiva di calciomercato, è stato più volte ad un passo dal Napoli, richiesto fortemente dal suo maestro Maurizio Sarri. L’Empoli ha poi deciso di tenerlo e valorizzarlo ancor di più. Sulle sue tracce c’è anche la Juventus, che lo ha cercato a più riprese anche a gennaio. I bianconeri ci riproveranno, ma la concorrenza sarà ancora più alta.

Oltre all’attenzione dei club inglesi, Saponara è finito nella lista della spesa di Carlo Ancelotti per il suo Bayern Monaco (sostituirà Pep Guardiola a partire dalla prossima stagione). Secondo quanto riportato da Quotidiano Sportivo, i bavaresi sarebbero disposti a mettere sul piatto 20 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy