Milan, Galliani non molla El Ghazi per giugno

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di gennaio per il Milan non ha rappresentato, in maniera concreta, un periodo florido dal punto di vista degli acquisti e dei rinforzi per la rosa. Ma certamente Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero occupato più a sfoltire il roster attuale, ha gettato le basi in inverno per la futura sessione estiva, che promette di essere più corposa e ricca di spunti rispetto a quella del mese scorso. Basta leggere i rumors e le notizie di radiomercato sui quotidiani ogni giorno per capire che gli obiettivi del club di via Aldo Rossi sono gli stessi ampiamente citati nel mese di gennaio.

Calciomercato Milan, continua il pressing su El Ghazi

Ecco dunque che il primo nome concreto da farsi in vista della sessione invernale è quello di Anwar El Ghazi, attaccante esterno olandese classe 1995 che gioca nell’Ajax. Il ragazzo, di chiare origini marocchine, era stato sondato settimane fa dallo stesso Galliani, che ha inviato vari emissari in Olanda per provare a strappare un sì dai Lancieri. Risposte positive che invece sono arrivate soltanto dall’entourage del ragazzo, il quale si è mostrato subito attratto dall’idea di giocare in futuro in Italia con la maglia rossonera, anche se ogni discorso appare rimandato a giugno.

Secondo il Corriere della Sera, Galliani continuerà a tenere calda la pista El Ghazi, avendo per l’appunto un principio di accordo con i suoi agenti, ai quali è stato proposto un contratto quinquennale con ingaggio vicino ai 2 milioni di euro netti a stagione. Mica male per un talento appena 21enne che però in patria già sta dimostrando grandissime qualità e altissima propensione all’apprendimento tattico. Quello che è considerato dal club rossonero un rinforzo ideale per il 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic potrebbe però essere ostacolato dalle richieste dell’Ajax, che valuta il cartellino di El Ghazi in crescendo. Si è parlato più volte di una base di partenza di 10 milioni, ma per fine stagione il prezzo sarà certamente aumentato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy