Milan, Bacca è già super. E segna più di Van Basten

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

Una gallina dalle uova d’oro. Carlos Bacca è centravanti prezioso e impressionante per la media-gol con cui si è presentato al Milan, alla sua prima stagione rossonera dopo l’esperienza in Spagna. 30 milioni di euro spesi benissimo, soprattutto se si pensa che è arrivato al posto di quel Jackson Martinez prima tanto osannato ed ora flop del mercato internazionale.

Come scrive il Corriere dello Sport di oggi, Bacca ha già un piccolo record, quello di aver superato a livello di gol fatti alla prima esperienza nel Milan, alcuni fenomeni del passato, uno su tutti Marco van Basten che cominciò con il freno a mano tirato. Ma anche i vari Gullit, Rivaldo, Ronaldinho, Kakà e Virdis hanno segnato meno. Lo score attuale di Bacca segna 15 reti in totale tra campionato e coppe, ma c’è di più.

La vera forza del colombiano sta nel concretizzare quasi sempre la prima occasione che gli capita in partita, come accaduto in Milan-Genoa, quando dopo 5′, al primo pallone buono in area, ha trafitto Mattia Perin con un destro potente e preciso. Un cecchino insomma, che tira poche volte in porta ma quando trova lo specchio difficilmente fallisce l’occasione. Un intoccabile per Sinisa Mihajlovic, propenso a non toglierlo mai dalla formazione titolare ed aiutarlo a raggiungere quota 20 nella classifica cannonieri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy