Berlusconi, -1 alla festa. E chiederà al Milan la Champions

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Manca solo un giorno alla tanto attesa festa per i 30 anni di regno di Silvio Berlusconi nel Milan, un traguardo importante e sentito che i tifosi rossoneri sperano coincida con l’inizio di una nuova era vincente, con o senza il Cavaliere alla guida del club. Ma l’attesa non è tanto per i festeggiamenti e le celebrazioni, bensì per il discorso che Berlusconi farà alla propria squadra nel pranzo di domani a Milanello, annunciato da lui stesso giorni fa.

Il Corriere dello Sport parla di un Berlusconi molto fiducioso per l’andamento recente della stagione, avendo finalmente visto un Milan più compatto, con un gioco meno speculare e più intraprendente, insomma quasi a ritmo Champions League. Ed è proprio il raggiungimento del terzo posto finale che il presidente è intenzionato a chiedere come regalo per il suo trentennale, un obiettivo che farebbe bene non solo al morale di squadra e tifosi, ma anche alle casse di un club che negli ultimi anni ha vissuto periodi di tremenda recessione economica.

Non è escluso che durante la festa Berlusconi non possa annunciare anche una sua permanenza definitiva, o meglio a data da destinarsi, come presidente e proprietario del Milan, visto che al momento le trattative per la cessione delle quote, anche solo di minoranza, della società sembrano essersi arenate, in particolar modo quella con Mr.Bee e la sua cordata che al momento appare più misteriosa che mai. L’era Berlusconi è tutt’altro che terminata, ma urgerà una svolta a livello strategico per tornare agli antichi fasti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy