Cina, offerta shock per Rooney: oltre 100 milioni

Wayne Rooney
Wayne Rooney (©Getty Images)

E’ Wayne Rooney il grande sogno di calciomercato in Cina, dove ormai hanno deciso di fare le cose in grande non badando a spese pur di assicurarsi nomi importanti del calcio europeo e sudamericano.

Secondo quanto rivelato dal Mirror, al Manchester United è arrivata un’offerta da 27 milioni di sterline (34,6 milioni di euro) da un club cinese che sembra essere lo Shanghai Shenhua. Il trasferimento si concretizzerebbe in estate e per il giocatore è pronto un maxi contratto triennale da 500 mila sterline a settimana (circa 650 mila euro).  In Cina c’è l’intenzione di rendere Rooney il volto della Super League e sono disposti a garantirgli 75 milioni di sterline (poco più di 96 milioni di euro) complessivi per tre anni. Un’operazione complessiva da oltre 100 milioni quindi.

L’attaccante inglese ha ancora due anni di contratto con i Red Devils, i quali potrebbero valutare questa cessione. Ha 30 anni e potrebbe essere attirato dall’ipotesi di trasferirsi in un campionato dove sarebbe l’indiscussa stella e dove guadagnerebbe tantissimi soldi. Il suo agente Paul Stetford ha interessi nell’Asia dell’est e dunque potrebbe spingere per un trasferimento del suo assistito. Un ostacolo non di poco conto, però, sarebbe la famiglia di Rooney. La moglie Coleen e i tre figli dovrebbero accettare l’idea di rivoluzionare la loro vita, lasciando l’Inghilterra per la Cina.

In passato il numero 10 del Manchester United ha rifiutato proposte importanti da club come Chelsea a Paris Saint-Germain, ma potrebbe dire sì allo Shanghai Shenhua o a qualche altro. Ancora non c’è certezza al 100% sul nome della società che lo ha messo nel mirino e sembra che ce ne sia più di una addirittura.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy