Napoli sconfitto a Villarreal. Buon segno per il Milan?

Dries Mertens e Denis Suarez (©getty images)
Dries Mertens e Denis Suarez (©getty images)

Mentre il Milan si prepara con calma e serenità all’impegno del San Paolo di lunedì sera in posticipo, il Napoli di Maurizio Sarri continua a perdere colpi. Dopo il k.o. sfortunato contro la Juventus, che è persino valso il sorpasso in classifica da parte dei bianconeri, la squadra azzurra è uscita sconfitta anche dal ‘Madrigal’, lo stadio del Villarreal nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Un Napoli ricco di ‘riserve’, se così si possono definire, visto l’ampio turnover effettuato da Sarri, è stato nuovamente beffato nel finale dall’esecuzione del giovane talento spagnolo Denis Suarez, bravo a trasformare un calcio di punizione dai 25 metri. 1-0 per il Villarreal il finale, epilogo troppo severo per un Napoli troppo impalpabile in attacco per l’assenza di Gonzalo Higuain dal 1′ ma comunque pimpante nelle sue trame di gioco.

Il Milan può in qualche modo ben sperare in vista di lunedì sera, proprio per il momento poco fortunato della squadra seconda in classifica in Serie A, anche se rispetto al match di ieri presumibilmente il Napoli tornerà a schierare l’undici titolare, riproponendo i vari Raul Albiol, Lorenzo Insigne, Jorginho e Allan, oltre allo spauracchio Higuain.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy