Berlusconi: “Bee-Milan, scadenza a fine campionato. Abbiamo tante offerte”

Bee Taechaubol berlusconi
Bee Taechaubol e Silvio Berlusconi (foto Instagram)

Uno degli argomenti più dibattuti in casa Milan riguarda senz’altro la trattativa tra Fininvest e Bee Taechaubol per la cessione del 48% del Milan. I tifosi, soprattutto, sperano che l’affare possa chiudersi in tempi brevi e di poter tornare a sognare in grande.

Il presidente rossonero nell’intervista concessa a Fabio Caressa per Sky Sport ha spiegato qual è la situazione al momento: “Spero che si possa chiudere, perché mi piacciono lui e i suoi collaboratori. Ci hanno presentato un piano per la commercializzazione del brand Milan in Cina e negli altri Paesi orientali. Il Milan in Cina ha 243 milioni di simpatizzanti. Il piano che ci hanno presentato prevede un introito annuale intorno ai 100 milioni. Sarebbe una benedizione per i nostri bilanci e ci potrebbe dare quello che ci serve per essere competitivi internazionalmente“.

Silvio Berlusconi racconta quali sono i problemi che stanno rallentando la chiusura dell’0perazione: “E’ arrivata la crisi in Cina, con le borse che hanno perso percentuali altissime. Quindi i soci che erano stati individuati da Mr Bee per formare la compagine che avrebbe sottoscritto il 48% del nostro capitale si sono allentati rinunciando a proseguire nel progetto. Mr Bee sta cercando nuovi soci, sia in Cina che in altri Paesi come gli Emirati Arabi. Io spero che possa farcela“.

L’ex premier conferma che la proposta del broker thailandese non è l’unica pervenuta: “Abbiamo avuto molte altre offerte che avevamo messo da parte e che sono ancora in attesa della conclusione con Mr Bee“. La data di scadenza con l’uomo d’affari di Bangkok è stata fissata: “Gli abbiamo dato una data, la fine del campionato“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy