Milan, Berlusconi: “Pensai a Sarri. Bonaventura fuoriclasse assoluto”

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Riportiamo un altro estratto dell’intervista a Silvio Berlusconi da parte di Fabio Caressa per Sky Sport.  Si è parlato anche di Giacomo Bonaventura e della sua posizione in campo: “Per me il ruolo di Bonaventura, che è un fuoriclasse assoluto e che quest’anno è stato il migliore giocatore del Milan, è quello di mezzala classica dietro le due punte. Oggi Mihajlovic gioca con il 4-4-2 e su questo abbiamo qualche dibattito ogni tanto. Però se anche Bonaventura viene schierato a sinistra poi si accentra e gioca da mezzala. Noi abbiamo avuto grandissimi mezzali, tra tutte Boban e Kakà che sono stati due grandissimi. Bonaventura è sulla strada per diventare un grandissimo trequartista“.

Il presidente rossonero punta molto anche sul rientro a pieno regime di Jeremy Menez, il quale si è rivisto in campo contro il Genoa dopo mesi e che è ancora lontano da una buona condizione fisica: “Attendo con ansia il ritorno di Menez, che vedo come seconda punta. Ricordo che ha segnato molti gol nella passata stagione, qualcuno anche delizioso“.

Infine Berlusconi è stato interpellato su Maurizio Sarri, allenatore che fu preso in considerazione per per sostituire Filippo Inzaghi e al quale fu poi preferito Sinisa Mihajlovic: “Per lungo tempo è stato lui l’allenatore a cui abbiamo guardato con attenzione. Poi si è imposto il nome di Mihajlovic per diverse considerazioni attinenti anche il carattere, la sua esperienza passata di gioco, i buoni risultati alla Sampdoria. Sarri non preso perché comunista? No, questo non c’entra. Mihajlovic mi ha promesso che mi dimostrerà di essere il giusto allenatore per il Milan vincendo tutte le prossime partite, partire dalla prossima“.

Domani si gioca a Napoli proprio la sfida contro la squadra di Sarri: “Noi la affrontiamo in una situazione molto sfavorevole, perché loro vengono da due sconfitte immeritate e quindi il Napoli in campo con degli imperativi categorici molto forti: 1) dopo due sconfitte deve risorgere; 2) Vincendo ha la possibilità di tornare in testa alla classifica; 3) il pubblico lo sosterrà in maniera straordinaria con il tifo di cuore dei napoletani“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy