Milan-Ibrahimovic: scatta l’operazione ritorno

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se ne è parlato per un’estate intera, quella scorsa, senza mai arrivare ad una trattativa concreta. E siamo sicuri che se ne parlerà anche nella prossima, almeno finché non si farà chiarezza su quello che è il futuro professionale di Zlatan Ibrahimovic, uno dei campionissimi di livello internazionale che è da tempo nel mirino del Milan. Colui che ha trionfato nell’ultimo scudetto rossonero del 2011, divenendo a furor di popolo idolo e trascinatore per i tifosi milanisti, potrebbe tornare di moda anche a quasi 35 anni come elemento di qualità e prestigio.

Calciomercato Milan, Ibra può tornare. Lo vuole Berlusconi

E’ il Corriere dello Sport di oggi a parlare nuovamente della possibile operazione Ibrahimovic, voluta fortemente da Silvio Berlusconi, soprattutto nel caso in cui il Milan dovesse centrare un clamoroso terzo posto finale in classifica e tornare a giocarsi la Champions League, competizione che il giocatore non ha mai vinto. Ma potrebbe essere questo l’anno buono per lo svedese, che nell’ultima stagione al Psg prima della scadenza punta a vincere la coppa tanto ambita e chissà anche il Pallone d’oro entrando di diritto nel novero degli ‘indimenticabili’ della storia del calcio.

Da giugno sarà tutta un’altra storia, il Milan ci proverà puntando su diversi fattori: l’amicizia tra Ibrahimovic e Sinisa Mihajlovic fin dai tempi in cui i due lavorarono assieme all’Inter. I buoni rapporti del club con l’agente Mino Raiola, visto anche il recente ‘favore’ per Mario Balotelli. Infine la volontà della famiglia del campione svedese di tornare a vivere a Milano, città amatissima dalla consorte di Zlatan che ha sempre preferito il capoluogo lombardo alla scintillante ma caotica Parigi. C’è però da mettere in contro che il calciatore, a quasi 35 anni e dunque nella fase finale della carriera, potrebbe anche scegliere di guadagnare ancora tanto e puntare su un campionato esotico e ricco, come gli Emirati Arabi o gli Stati Uniti. Senza dimenticare la Cina. Ma senza dubbio il Milan un tentativo lo farà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy