Milan, Calabria: “Obiettivo Champions. Voglio convincere Mihajlovic”

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

Davide Calabria è uno dei talenti che nella scorsa stagione militava nella Primavera del Milan e che in estate è stato poi aggregato alla prima squadra di Sinisa Mihajlovic. Nelle amichevoli pre-stagionali si era distinto in positivo e anche in alcune apparizioni di inizio campionato, ma poi è sceso in campo con il contagocce.

Il terzino classe 1996 comunque non si scoraggia e lavora sodo per conquistarsi la fiducia dell’allenatore. Queste le sue parole presso la sede della Gazzetta dello Sport in occasione della presentazione della Gazzetta Cup: “Mi sto impegnando per riuscire a tenere il ritmo di quelli che giocano di più, ti devi allenare con più intensità, è difficile ma mi sto allenando per andare forte come loro – riporta il sito ufficiale acmilan.com -. Devo riuscire a convincere il mister. Con lui ho un buon rapporto, mi ha dato fiducia a inizio anno, ora magari sta dando più fiducia ad altri giocatori ma i risultati stanno arrivando e quindi è giusto così, fa le sue scelte“.

Calabria esprime chiaramente quello che è l’obiettivo della squadra: “Noi puntiamo alla Champions, siamo il Milan e dobbiamo puntare in alto, noi dobbiamo dare il 100% poi vedremo quello che arriverà“.

Nel corso della sessione invernale del calciomercato si è parlato di un possibile trasferimento in prestito per consentirgli di giocare con una certa continuità, ma poi è rimasto a Milanello: “Le voci di mercato mi hanno fatto piacere ma non è stato nulla di concreto, io sono contento qui al Milan, sento la fiducia della Società. Ora è presto per parlare della prossima stagione, vediamo come vanno le prossime partite e poi valuteremo quest’estate“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy