Milan, Donnarrumma nella Top 11 degli Under 19 europei – FOTO

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Altro riconoscimento internazionale per il portiere rivelazione del Milan e del campionato italiano Gianluigi Donnarumma, che proprio nella giornata di domani compirà 17 anni. Il baby numero uno, che ormai appare come un inamovibile tra i pali della porta rossonera, è stato premiato virtualmente dal noto quotidiano spagnolo Marca.

Oggi, il giornale sportivo riconosciuto a livello internazionale, ha redatto una Top 11 dei migliori talenti europei attualmente Under 19, ovvero quei calciatori nati prima del 1997 che nei vari campionati e tornei continentali si stanno già comportando da grandi campioni affermati. Tra questi spicca proprio Gigio Donnarumma come miglior portiere in questa fascia d’età, visto anche il ruolo da titolare in una big europea come il Milan.

La Top 11 dei giovani secondo Marca
La Top 11 dei giovani secondo Marca

Donnarumma è l’unico italiano di questa formazione ideale secondo Marca, oltre ad essere il più giovane come si evince dalla grafica. Sino a domani Gigio resterà l’unico sedicenne della Top 11, seguito dai talentuosi 17enne Martin Odegaard del Real Madrid e Reece Oxford, stopper di qualità del West Ham. Un riconoscimento dovuto per il numero 99 rossonero che sta disputando una stagione d’esordio davvero perfetta.

 

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy