Balotelli, senti Berlusconi: “Se maturi, resti al Milan”

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMario Balotelli e il Milan potrebbero non dirsi addio a fine stagione, parola di Silvio Berlusconi. Il presidente, intervenuto ai microfoni di Italia 7 Gold, ha dato un assist all’attaccante per la sua permanenza in rossonero: «Possiede grandi qualità tecniche e fisiche. Ma deve maturare sia nei comportamenti e sia nel suo modo di stare in campo. Mi riferisco alla sua posizione, dato che non siamo ancora riusciti a fargli capire dove deve stare. E’ un punta, invece continua a svariare sulle fasce o a giocare indietro. Se le cose dovessero cambiare, allora saremmo lieti di compiere un sacrificio economico e tenerlo con noi».

Insomma, dipende tutto dal giocatore. Purtroppo finora ha fatto poco per guadagnarsi la conferma.

Calciomercato Milan, Balotelli può restare: parola di Berlusconi

Finora l’attaccante di proprietà del Liverpool ha avuto una stagione non certamente brillante. I problemi di pubalgia lo hanno tenuto lontano dai campi per mesi. Quando è rientrato ha mostrato di non essere in condizione fisica adeguata e il suo atteggiamento non è stato dei migliori. Inoltre nel reparto offensivo ci sono compagni davanti a lui nelle gerarchie: Carlos Bacca e M’Baye Niang su tutti, ma anche Jeremy Menez sembra averlo scavalcato nonostante il francese sia rientrato dopo di lui.

Berlusconi gli ha aperto le porte alla permanenza al Milan, adesso tocca a Balotelli dimostrare di meritarsela. Dovrà dare il 100% negli allenamenti e anche in campo, indipendentemente se si ritroverà a giocare dall’inizio oppure pochi minuti. Il ragazzo deve dare dei segnali. Quella in rossonero è stata definita l’ultima occasione per lui e non può sprecarla. Sinisa Mihajlovic crede ancora nell’ex Inter e Manchester City, ma prima di tutto vuole il bene della squadra e non del singolo ovviamente.

Se nei prossimi mesi Balotelli dovesse effettivamente maturare, a quel punto Adriano Galliani potrebbe bussare alla porta del Liverpool per trattare l’acquisto del giocatore. Non sarebbe difficile trovare un’intesa dato che i Reds vogliono assolutamente sbarazzarsi di lui e non a caso lo hanno anche offerto in Cina. Pensiamo che per 8-10 milioni di euro, pagabili anche in due-tre rate, l’affare si possa concludere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy