Ag. Mammana: “Il prossimo anno giocherà in Europa”

Sebastian Palacios Emanuel Mammana
Sebastian Palacios ed Emanuel Mammana (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è uno stopper in Argentina, quasi uscito dal nulla, che a neanche 20 anni già fa impazzire mezza Europa e molti club italiani. Emanuel Mammana è considerato l’erede di una dinastia di difensori forti e coriacei, da Walter Samuel a Fabian Ayala, calciatori che nel vecchio continente hanno avuto grande fortuna diventando top player sia per i propri club che per la Selecciòn argentina. Il centrale classe 1996, destro naturale ed abile anche a giocare come terzino, sembra avere un destino già scritto vista per l’appunto la corte sfrenata che arriva dall’Europa.

 

Calciomercato Milan, Mammana verso il vecchio continente

Che Mammana possa presto sbarcare in Europa è dato quasi certo, come conferma oggi il suo agente personale Hernan Reguera. L’emittente napoletana Radio Kiss Kiss ha interpellato il procuratore del talento argentino, il quale ha rilasciato poche ma significative battute in tal senso: “Devo ammettere che sono molti i club che si sono interessati ad Emanuel di recente. Il prossimo anno giocherà sicuramente in Europa“. Dichiarazioni convinte che aprono enormi spiragli di mercato, anche e soprattutto in favore del Milan che secondo molti media italiani ed esteri è uno dei club più vicini al colpo Mammana.

I rossoneri stanno facendo seguire il difensore del River Plate da tempo, visto che già mesi fa il ds Rocco Maiorino, spesso in Sudamerica per questioni di lavoro, aveva segnalato tale profilo al club di Via Aldo Rossi, proponendolo come prospetto interessante e già pronto per il salto di qualità. A gennaio era stata la Fiorentina ad avvicinarsi con prepotenza a Mammana mentre in estate potrebbe essere invece il Napoli a sfidare il Milan stesso nella corsa a questo talento. Il progetto dei rossoneri è quello di bruciare la concorrenza, anche grazie ai buoni rapporti con il River ed il patron D’Onofrio, per assicurarsi il partner ideale di Alessio Romagnoli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy