Costacurta: “Milan, hai voltato le spalle a Donadoni”

Alessandro Costacurta
Alessandro Costacurta (Foto dal web)

Roberto Donadoni è sicuramente tra gli allenatori più bravi in Italia, ma anche tra i più sottovalutati. Con il Bologna sta facendo un grande lavoro e sono in molti a domandarsi se meriti una chance in una grande squadra e perché finora il Milan non ha creduto in lui, preferendo per esempio esordienti come Filippo Inzaghi e Clarence Seedorf.

Alessandro Costacurta, grande ex difensore rossonero ed ex compagno di squadra di Donadoni, non si capacita di questa cosa e non lo nasconde nell’intervista che ha concesso al Corriere di Bologna: “E’ sorprendente, incredibile che Roberto non alleni il Milan. Credetemi, chi conosce la persona e il professionista si chiede come sia possibile che il Milan gli abbia voltato le spalle, perché stiamo parlando di uno dei migliori allenatori italiani. A parte Ancelotti e Allegri non è spiegabile come il Milan abbia potuto dimenticare Donadoni e dare la panchina a Inzaghi, Seedorf e Mihajlovic“.

Ovviamente i motivi del mancato ritorno al Milan di Donadoni nelle vesti di allenatore andrebbero chiesti ad Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, ovvero le figure che prendono le decisioni nel club. Costacurta dice di essersi interrogato spesso su questo tema e di non essere riuscito a darsi una risposta, però un’idea se l’è comunque fatta di quella che potrebbe essere la situazione e probabilmente non è neppure lontanissimo dalla verità: “Non esiste che il Milan non abbia mai preso in considerazione l’idea Donadoni. Anche la storia che Roberto non avrebbe il ‘physique du role’ per allenare il Milan è una bestemmia. Mi sono fatto l’idea che ci sia stato qualcosa che noi non sappiamo tra Donadoni e Berlusconi o Galliani. Un motivo deve esserci, altrimenti non si spiega questa loro chiusura nei confronti di Roberto“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy