Milan-Torino, probabili formazioni: c’è Bertolacci, dubbio in difesa

Afriyie Acquah Andrea Bertolacci
Afriyie Acquah e Andrea Bertolacci (©Getty Images)

Il Milan domani sera va di scena tra le mura amiche di San Siro e affronta un Torino che non vive affatto un buon periodo. I rossoneri devono evitare passi falsi se vogliono ancora aspirare al terzo posto, ora distante otto lunghezze e che garantirebbe loro la qualificazione al prossimo playoff di Champions League. Ci si aspetta una vittoria, ma i granata cercheranno in tutti i modi di strappare un risultato positivo a Milano conquistando punti utili in chiave salvezza.

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Sinisa Mihajlovic confermerà il collaudato modulo 4-4-2 con Gianluigi Donnarumma in porta e due uomini della difesa già decisivi: Ignazio Abate e Luca Antonelli terzini C’è un dubbio che riguarda l’impiego la zona centrale del reparto, dove Alex, Alessio Romagnoli e Cristian Zapata si contendono due maglie.

A centrocampo nel Milan non ci sono ballottaggi. Da destra a sinistra agiranno Keisuke Honda, Juraj Kucka, Andrea Bertolacci e Giacomo Bonaventura. Sarà assente Riccardo Montolivo per squalifica. In avanti il solito tandem composto da Carlos Bacca e M’Baye Niang. Jeremy Menez, Mario Balotelli e Kevin-Prince Boateng partiranno dalla panchina ancora.

Nel Torino mister Giampiero Ventura non ha dubbi da sciogliere. Schiererà il classico 3-5-2 con Daniele Padelli tra i pali e il terzetto difensivo Maksimovic-Glik-Moretti. A centrocampo sulle fasce giocheranno Davide Zappacosta e Bruno Peres. Come interni invece vederemo Daniele Baselli, Giuseppe Vives e Afriyie Acquah. Nel reparto offensivo la coppa Immobile-Belotti con Maxi Lopez pronto a subentrare a partita in corso.

Riepiloghiamo dunque le probabili formazioni di Milan-Torino.

MILAN (4-4-2) – Donnarumma; Abate, Alex, Zapata (Romagnoli), Antonelli; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Niang, Bacca.

TORINO (3-4-3) – Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Bruno Peres; Immobile, Belotti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy