Milan, il leader Abbiati: “Mihajlovic l’uomo giusto per noi”

Christian Abbiati
Christian Abbiati (Getty Images)

Parlerà anche molto poco, visto il ruolo ormai marginale nella rosa del Milan, ma quando lo fa, Christian Abbiati sa come farsi capire e rispettare esprimendo concetti in maniera palese e chiara. L’attuale terzo portiere rossonero, ormai secondo visto l’infortunio cronico del deluso Diego Lopez, è intervenuto ieri in conferenza stampa assieme ad Ignazio Abate, stasera capitano per la squalifica di Montolivo, e il tecnico Sinisa Mihajlovic.

Come riporta Tuttosport, proprio all’indirizzo di Mihajlovic il portiere veterano del Milan ha rivolto elogi assoluti, allontanando le critiche degli scorsi mesi: “A costo di passare per leccac…, dico che il mister è la persona giusta per guidare il Milan. Le cose non arrivano all’improvviso, dall’oggi al domani, stiamo costruendo qualcosa di importante e serve il tempo giusto. Un peccato non proseguire con Mihajlovic? No, sarebbe proprio un errore interrompere un processo di crescita per l’ennesima volta“.

Non ha peli sulla lingua Abbiati e se lo può permettere, vista la sua enorme esperienza tra i pali del Milan, i tanti trofei vinti con i rossoneri ed un ruolo anche istituzionale di tutto rispetto. Il quasi 39enne portiere dovrebbe scendere in campo martedì contro l’Alessandria, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, come regalo da parte di Mihajlovic per il suo spirito di sacrificio e leadership sempre straordinaria.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy