Verso Milan-Torino: le ultimissime sulla formazione rossonera

Alex e Bacca
L’esultanza di Alex e Bacca (©Getty Images)

Obiettivo tre punti: questa sera il Milan, nell’anticipo della 27.a giornata di Serie A contro il Torino, non può fallire. La squadra di Sinisa Mihajlovic, dopo il buon pareggio ottenuto in casa del Napoli lunedì scorso, dovrà necessariamente tornare alla vittoria per sperare in una rimonta per il terzo posto. Il ritardo dalla Fiorentina (squadra che attualmente occupa la terza posizione) è di 8 punti, certamente non pochi, e davanti ai rossoneri ci sono oltre ai viola anche Roma e Inter. Tre scontri diretti su cinque sono già stati giocati dal Milan, restano solo Juventus e Roma (di cui i giallorossi all’ultima giornata) tra i top club da affrontare, dunque da qui alla fine del campionato la strada è maggiormente in discesa per i rossoneri. Bisognerà invertire la tendenza del girone d’andata, quando i punti persi contro le medio-piccole sono stati sin troppi.
Andiamo a vedere quale sarà l’11 rossonero che schiererà Mihajlovic per affrontare i granata:

Milan-Torino: la probabile formazione rossonera

Il neo 17enne Gianluigi Donnarumma difenderà ovviamente i pali della porta rossonera. Davanti a lui potrebbe essere confermata la difesa schierata nella trasferta contro il Napoli: sulle fasce, Ignazio Abate a destra e Luca Antonelli sulla sinistra; la coppia di centrali dovrebbe essere composta da Alex e Christian Zapata. Alessio Romagnoli dovrebbe partire dalla panchina in quanto non avrebbe ancora recuperato appieno la condizione fisica dopo i numerosi allenamenti saltati a causa della febbre.

A centrocampo pesa l’assenza di Riccardo Montolivo per squalifica, al suo posto dovrebbe esserci Andrea Bertolacci. A lui saranno affidate le chiavi della mediana rossonera: al suo fianco ci sarà Juraj Kucka. Sugli esterni invece confermati Keisuke Honda sulla destra e Giacomo Bonaventura a sinistra.

Mihajlovic non cambia nemmeno la coppia d’attacco: saranno Carlos Bacca e M’Baye Niang a provare a scardinare la difesa del Toro. I due, dopo la prova scialba offerta contro il Napoli, dovranno assolutamente riscattarsi. In particolare il bomber colombiano non ha quasi mai toccato la palla al San Paolo, dunque questa sera il pubblico di San Siro spera possa essere parecchio affamato di gol.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy