Il Milan suona la ‘nona’: Torino k.o. di misura

L'esultanza di Antonelli e del Milan (©getty images)
L’esultanza di Antonelli e del Milan (©getty images)

La pioggia battente ed ininterrotta non frena il cammino enormemente positivo del Milan, che da quando è cominciato l’anno solare 2016 ha intrapreso una strada di crescita assoluta. Matato anche il Torino ieri sera a San Siro e nono risultato utile consecutivo in campionato. La risalita degli uomini di Sinisa Mihajlovic continua e passa da una sfida tirata ma vinta con merito ed intelligenza, nonostante l’1-0 finale appaia come un minimo sforzo.

Pressing, aggressività, qualche noia difensiva e quattro palle gol nitide costruite in una serata in cui il Milan ha saputo gestire e mettere alla corda un Toro sempre più in crisi di risultati e lontano anni luce dalla squadra combattiva che nel girone d’andata strappò il pareggio interno contro i rossoneri ancora incerti sul proprio destino. Decide un colpo di Luca Antonelli su calcio d’angolo, secondo centro in stagione dopo quello, sempre determinante, contro il Chievo Verona.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, il pressing del Milan ad inizio gara è stato eluso più volte da un Torino che ama giocare ed uscire palla al piede. Ecco che Ciro Immobile e Bruno Peres si sono avvicinati in un paio di occasioni con pericolosità dalle parti di Gigio Donnarumma. I padroni di casa rispondevano con la traversa di Keisuke Honda, ancora tra i migliori in campo ed un paio di super interventi di Padelli. Dopo la rete di Antonelli il Milan ha preso le misure, chiudendo i varchi e tentando il colpo del k.o. in contropiede. Ma l’1-0 è risultato preziosissimo ed il clan di Mihajlovic può suonare la nona in onore delle partite di fila senza sconfitte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy