Milan-Torino 1-0, pagelle della Gazzetta: bene Honda, flop Niang

honda peres
Keisuke Honda e Bruno Peres (©Getty Images)

Come ogni day-after di campionato, la Gazzetta dello Sport ha pubblicato sulla propria edizione odierna le pagelle ed i giudizi sulla prestazione del Milan, in questo caso riguardo la vittoria di ieri sera in casa contro il Torino. Match equilibrato ma deciso dalla rete di Luca Antonelli e da una consapevolezza maggiore di forza da parte dei rossoneri che continuano nel proprio periodo di imbattibilità in Serie A.

Secondo la rosea il centrocampo rossonero ha brillato particolarmente, con menzione d’onore a Keisuke Honda, ancora tra i migliori in campo. Recuperi da terzino, giocate da numero 10, una traversa che grida ancora vendetta, insomma un’altra prova in crescita del talento giapponese che ormai si è preso la fiducia di tutto l’ambiente Milan. Ottima ovviamente anche la prestazione di Luca Antonelli, autore del gol decisivo e di una serie di movimenti in tandem con Jack Bonaventura che hanno messo in difficoltà il Torino sull’out sinistro. Solido Juraj Kucja, meno brillante Andrea Bertolacci cresciuto solo nel finale. Male l’attacco: Carlos Bacca si vede ben poco mentre M’Baye Niang apparso impreciso, poco convinto, senza spunti, magari meriterebbe un turno di riposo.

Le pagelle della Gazzetta
Le pagelle della Gazzetta

Anche la difesa milanista lavora bene, tutta su una media voto vicina al 6,5 complessivo, voto che prende anche Gigi Donnarumma, il quale a parte un pallone sfuggitogli nel secondo tempo, mostra ancora una volta sicurezza e reattività da grande portiere. Nel Torino invece positiva la prova dei difensori, in particolare Emiliano Moretti giudicato migliore dei suoi, mentre Daniele Baselli decisivo nel match d’andata è tra i più imprecisi e deludenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy