De Santis: il difensore goleador della Primavera del Milan

Ivan De Santis
Ivan De Santis (Foto acmilan.com)

La Primavera del Milan, guidata da mister Cristian Brocchi, sta attraversando un momento molto positivo e non a caso è riuscita ad acciuffare il secondo posto in solitaria della classifica. Davanti c’è solo l’Inter, distante quattro lunghezze. I giovani rossoneri hanno fatto una grande rimonta per tornare ai piani alti. Rispetto all’inizio della stagione, adesso sono una vera squadra e i risultati ottenuti non sono una casualità.

Il gruppo è composto da diversi ragazzi molto interessanti e che magari in futuro potrebbero anche diventare utili in chiave Prima Squadra. Però ci preme ora sottolineare le prestazioni di Ivan De Santis, difensore centrale classe 1997 che si sta distinguendo in positivo sia per quanto riguarda i compiti difensivi strettamente legati al suo ruolo e sia in fase realizzativa.

Il ragazzo, infatti, ha già segnato la bellezza di 8 reti in questa stagione. Tante per uno che occupa la sua posizione in campo. E da qui alla fine potrebbe anche arrivare in doppia cifra dato che mancano diverse partite da disputare. Il suo rendimenti è andato in crescendo nel corso dei mesi, di pari passo con quello di tutta la Primavera del Milan. Brocchi, però, gli chiede di più. Non a livello di gol, ovviamente, ma sotto il profilo della concentrazione. Il tecnico rossonero sa qual è il potenziale di De Santis e si aspetta da lui un ulteriore salto di qualità. Lavorando così, sicuramente potrà arrivare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy