Milan, testa all’Alessandria. Tentazione Balotelli-Menez

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

Dopo la vittoria fondamentale contro il Torino, il Milan deve subito pensare al match di domani sera contro l’Alessandria, semifinale di Coppa Italia che sulla carta un incontro semplice e dal destino già scritto, ma in realtà ricco di insidie e  d enigmi, a cominciare dalla formazione che Sinisa Mihajlovic schiererà dal 1′ minuto a San Siro.

Dopo l’1-0 dell’andata per i rossoneri, l’allenatore serbo vorrebbe donare un po’ di riposo ad alcuni titolarissimi dell’attacco, in particolare a Carlos Bacca, che ha bisogno di rifiatare anche dopo le ultime due prestazioni non così esaltanti contro Napoli e Toro. Panchina probabile anche per M’Baye Niang, che come il colombiano meriterebbe almeno in partenza di restare fuori. Ecco che, come scrive la Gazzetta dello Sport, può scattare un rebus attaccanti non da poco. Mario Balotelli avrà quasi sicuramente una chance, visto anche l’atteggiamento positivo negli ultimi minuti della gara di sabato. Balo proverà a bissare la prodezza dell’andata ed al suo fianco la tentazione si chiama Jeremy Menez, che tornerebbe titolare a nove mesi dall’ultima volta con il Milan.

Per il resto turnover e cambi accertati: a centrocampo spazio ad Andrea Poli e Riccardo Montolivo, ma anche José Mauri, mai presente in campionato, spera in una maglia dal 1′ minuto. Kevin-Prince Boateng potrebbe partire dall’inizio come esterno mancino al posto di Bonaventura. In porta, come leader e capitano, ci sarà Christian Abbiati, promosso ormai a tutti gli effetti portiere di coppa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy