Rinnovo Honda-Milan: contatti tra Galliani e l’agente

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

MILAN NEWS – Chi lo avrebbe detto qualche mese fa che Keisuke Honda sarebbe diventato uno dei punti fermi del Milan di Sinisa Mihajlovic e che addirittura si parlasse di rinnovo del contratto? Ebbene sì, il giapponese è riuscito a conquistarsi la fiducia di allenatore e tifosi a suon di buone prestazioni.

Per molto tempo è stato criticato a causa di un rendimento che, effettivamente, non era all’altezza. Ma poi qualcosa è cambiato, sia in lui che nella squadra, e adesso lo scenario è decisamente diverso. Sono lontani i tempi in cui Mihajlovic gli preferiva Alessio Cerci sulla fascia destra.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Tuttosport, Adriano Galliani è intenzionato a prolungare l’attuale contratto in scadenza a giugno 2017 e non a caso sono già stati avviati i contatti con il fratello-agente di Honda, Hiro. Il Milan vuole evitare brutte sorprese e dunque preferisce tutelarsi sotto l’aspetto contrattuale. Il numero 10 rossonero già ai tempi del CSKA Mosca ha aspettato di svincolarsi per cambiare club e dunque Galliani vuole evitare il bis.

Honda attualmente guadagna 2,75 milioni di euro netti all’anno ed è un testimonial d’immagine molto importante per il Milan in Giappone, ma anche in Asia in generale. Attraverso alcuni sponsor del Sol Levante la società di via Aldo Rossi ha potuto incassare un po’ di denaro negli ultimi anni e dunque la permanenza del giocatore è auspicabile sotto più punti di vista, sia tecnici che commerciali. In patria lui è una autentica star e pertanto i vantaggi che se ne possono ancora trarre sono parecchi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy