Milan-Alessandria, probabili formazioni: turnover al minimo

Zapata, Balotelli e Boateng (©getty images)
Zapata, Balotelli e Boateng (©getty images)

Niente turnover massiccio come nella gara d’andata, ma solo cambi di formazione forzati o già programmati da tempo. Sinisa Mihajlovic non si fida, ne’ della verve di un’Alessandria che arriverà con grande seguito di pubblico a San Siro questa sera, ne’ delle motivazioni forse risicate dei calciatori del Milan che giocano di meno. Dunque una squadra simile a quella vista in campionato di recente affronterà questa semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Secondo le probabili formazioni pubblicate come di consueto dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico rossonero farà riposare solo alcuni dei titolari inamovibili, ovvero Gigi Donnarumma, sostituito come previsto da Christian Abbiati tra i pali. Poi Ignazio Abate e Carlos Bacca, entrambi fuori dai convocati e bisognosi di una pausa. Verrà data una chance ad Andrea Poli in mezzo al campo, mentre in attacco, viste le defezioni toccherà al duo inedito formato da Mario Balotelli e Jeremy Menez.

Mihajlovic si aspetta molto dai due attaccanti tutto estro e fantasia; Balotelli non gioca dal 1′ minuto a San Siro dal derby vinto nel maggio 2014, mentre il francese ex Psg manca da Milan-Genoa dello scorso campionato, sua ultima presenza nella stagione dei 16 gol complessivi. Per il resto sarà la formazione di sempre, schierata col 4-4-2 e pronta ad affossare i sogni di gloria dell’Alessandria di Angelo Gregucci, che si presenterà col tridente come nel match d’andata, ma lasciando fuori l’eroe dei quarti di finale Bocalon.

Le formazioni della Gazzetta
Le formazioni della Gazzetta

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy