Milan, sfida all’Alessandria sognando l’Europa: relax vietato

Angelo Gregucci Sinisa Mihajlovic
Angelo Gregucci e Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Vietato rilassarsi e sottovalutare l’impegno. Il monito di Sinisa Mihajlovic richiama tutto l’ambiente Milan, che sente già odore di finale di Coppa Italia ben prima della gara di stasera contro l’Alessandria a San Siro, semifinale di ritorno della competizione nazionale che ha visto il primo round vinto dai rossoneri per 1-0 nella gara d’andata. Il tecnico serbo, come riporta la Gazzetta dello Sport, vuole evitare cali improvvisi e prestazioni da dimenticare e punterà sullo zoccolo duro di formazione.

Mihajlovic sa che passare il turno vuol dire avvicinarsi sensibilmente al ritorno in Europa da una porta quasi secondaria, ma che garantirebbe la presenza dei rossoneri ad una competizione internazionale a prescindere dal piazzamento in campionato: “Per noi sarebbe fondamentale passare il turno, vorrebbe dire giocarci un trofeo prestigioso, sarebbe la prima volta per molti dei nostri ragazzi ed anche per me. Mi aspetto una grande prestazione da chi ha giocato di meno, stiamo bene e dobbiamo sfruttare il momento“.

Poco turnover in  vista dunque della sfida all’Alessandria, squadra in netto calo rispetto alla sfida d’andata e scivolata addirittura al quinto posto nella classifica di Lega Pro; ma Mihajlovic non si fida e a parte qualche cambio forzato e già programmato, come la chance a Christian Abbiati tra i pali, punterà sul Milan di sempre sperando nella verve di quelle poche riserve chiamate in causa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy