Savicevic: “Mihajlovic ottimo tecnico. Milan, perché Balotelli?”

Dejan Savicevic (Getty Images)
Dejan Savicevic (Getty Images)

Il Corriere dello Sport quest’oggi ha raccolto le parole di una stella del calcio internazionale del passato come Dejan Savicevic, ex fantasista del Milan soprannominato negli anni ’90 ‘Il Genio’. L’attuale presidente federale del Montenegro ha detto la sua sul lla squadra rossonera di oggi, allenato da Sinisa Mihajlovic che per questioni territoriali conosce molto bene.

Savicevic elogia proprio il lavoro dell’allenatore di origine serba, considerandolo una guida importante per una squadra in crescita: “Sinisa ha fatto il massimo rispetto all’organico che ha disposizione, Juventus e Napoli sono ricche di campioni mentre il Milan ne ha non più di 1-2 in rosa. Mihajlovic è un ottimo allenatore, il migliore possibile per questo Milan, lo riporterà in Europa e lotterà fino alla fine per qualificarsi alla Champions League. I tifosi rossoneri devono avere ancora pazienza, ma in futuro potranno rifarsi“.

Savicevic risponde anche sul possibile paragone tra il suo Milan stellare di due decenni fa e quello di oggi in difficoltà: “Quel Milan spendeva tanto sul mercato e acquistava i migliori, mentre adesso ci sono altre società più ricche che investono di più. Questo gap oggi va colmato con le intuizioni sui giovani. Donnarumma? Sì, è bravissimo, mi ricorda Buffon. Fa dimenticare che ha solo 17 anni, il Milan ha trovato il portiere del futuro“.

Infine una frecciata tutt’altro che leggera a Mario Balotelli, secondo Savicevic tutto fuorché un fuoriclasse affidabile: “Sinceramente non capisco neanche perché il Milan ha deciso di riprenderlo la scorsa estate. E’ stata una scelta della dirigenza che fatico a comprendere. Non dico che non sia un grande attaccante, ma il suo carattere lo conoscono tutti. Il Milan pensava di cambiarlo? Non mi aspettavo una scommessa così avventata“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy