Cessione Milan, la nuova cordata ha ‘pareggiato’ Mr. Bee

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il quotidiano Il Giornale oggi rivela che ci sono delle novità per quanto riguarda il tema della possibile cessione delle quote del Milan a investitori stranieri. Il pole position c’è Bee Taechaubol con una cordata per buona parte da comporre ancora e con un ultimatum fissato a fine stagione per trovare i soci e chiudere l’affare da 480 milioni di euro per il 48% delle azioni.

Però sullo sfondo è comparsa una cordata cinese-americana che sembra intenzionata a fare sul serio e infatti ha pareggiato la valutazione del marchio del Milan effettuata già da tempo da Mr. Bee: circa un miliardo di euro. I nuovi potenziali acquirenti, però, chiedono più poteri all’interno del club e questo fattore non convince Silvio Berlusconi. Il presidente rossonero vuole continuare a comandare insieme ad Adriano Galliani.

Difficile che qualcuno investa molto denaro per non contare in maniera decisiva nelle scelte societarie. L’ex premier dovrà farsene una ragione, altrimenti concretizzare la vendita di quote del Milan diventerà una missione quasi impossibile. Non può pretendere che investitori stranieri sborsino quasi mezzo miliardo di euro senza avere voce grossa in capitolo. Vedremo se nelle prossime settimane si sbloccherà qualcosa. Il futuro dipende molto dalla realizzazione della cessione del pacchetto azionario milanista.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy