Galliani: “Sport veicolo per valori sani. Milan ha impegni seri”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

Oggi a Milanello è andato in scena un importante workshop organizzato dal Milan valido per il Progetto “per l’integrità del gioco: formazione in campo contro le frodi sportive”. All’evento ha partecipato anche l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani; tema del dibattito era come contrastare il terribile fenomeno del match-fixing, ovvero delle partite truccate che hanno devastato negli ultimi anni anche il calcio italiano, soprattutto nel filone di Scommessopoli.

Come riporta il sito web Acmilan.com, Galliani è intervenuto poco fa proprio per spiegare l’impegno del Milan calcio contro tali sistemi oscuri e sotterfugi illegali che mettono a rischio il valore dello sport e la regolarità delle partite ufficiali: “Lo sport è un veicolo straordinario di valori sani, primo tra tutti il rispetto delle regole, dell’avversario e, aggiungo, anche dei tifosi. Sensibilizzare le società, i dirigenti e i calciatori della prima squadra e del settore giovanile, su un tema importante quale quello del match-fixing è un impegno di serietà cui l’AC Milan contribuisce costantemente. La realizzazione di questi incontri anche a Milanello con i nostri calciatori ha trovato la nostra piena disponibilità. Il buon esempio parte prima da noi stessi”.

Ha parlato nel workshop anche Marco Presilia, presidente di SportRadar: “Ringraziamo il Milan per la disponibilità e l’ospitalità a Milanello. Questo è un progetto molto utile, che offre ai giocatori la possibilità di un ripasso di regole importanti che già conoscono. Il fenomeno delle scommesse è in crescita mondiale per via del progresso tecnologico. La frode sportiva non è un reato in tutti i paesi e non c’è una legislazione comune in tutto il mondo. L’intera Serie A e la Coppa Italia sono sotto controllo”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy