Milan, rinnovo Donnarumma: intesa Galliani-Raiola

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan vuole blindare Gianluigi Donnarumma. La Gazzetta dello Sport spiega che nella giornata di martedì c’è stato un incontro tra Adriano Galliani e gli agenti del 17enne portiere, Mino Raiola e il cugino Enzo, per discutere di questo argomento. L’amministratore delegato rossonero non ha precisamente quantificato l’offerta sotto il profilo economico, ma espresso comunque la decisa volontà nel trattenere il ragazzo blindandolo contrattualmente alle migliori condizioni.

Le parti dialogano da tempo e poco più di un anno fa Gigio firmò il suo primo contratto da professionista fino al 2018, in virtù del quale guadagna circa 250 mila euro netti annui. Cifra comunque rilevante per uno della sua età, però adesso che è ormai diventato un titolare inamovibile del Milan è normale che si pensi ad un aumento, anche per respingere gli assalti provenienti dai top club esterni.

Essendo ancora minorenne, Donnarumma può firmare solo contratti triennali. Motivo per il quale a fine stagione si potrà prolungare solo fino al 2019, dunque di un anno rispetto all’attuale accordo. Ma lo stipendio può comunque aumentare e Mino Raiola sembra intenzionato a chiedere 1 milione di euro netto più bonus per il suo assistito. Il Milan dovrebbe grossomodo accettare, sapendo che poi nel 2017 ci potrebbe essere una nuova richiesta visto che il rendimento del ragazzo cresce continuamente e di conseguenza anche il suo valore. Inoltre tra un anno potrà firmare finalmente un quinquennale ed essere blindato a tutto gli effetti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy