Milan-Inter, derby infinito. Tra San Siro e lotta per l’Europa

Adriano Galliani & Erick Thohir (Getty Images)
Adriano Galliani & Erick Thohir (Getty Images)

Obiettivi simili, ma quanti crucci e problemi ancora da risolvere…Milan e Inter mai come in questi mesi sono accomunate da situazioni complesse ravvicinate, per non parlare dei traguardi a cui ambiscono come società e come situazioni di campo. L’edizione di oggi di Tuttosport ha fatto una sorta di riassunto delle questioni che mettono in relazione la società di Silvio Berlusconi a quella di Erick Thohir.

In primis c’è la questione San Siro, lo stadio che vedrà ancora per anni la coabitazione di Milan e Inter, visto che i rossoneri al momento hanno abbandonato l’idea di costruire in breve tempo uno stadio di proprietà in città. I piani dell’Inter, che sperava di fare del ‘Meazza’ la propria casa autonoma e personale, dovranno cambiare e sono già scattati diversi meeting per programmare il futuro assieme. Ma pesa su entrambe le società una sorta di listino di costi gestionali della Scala del calcio che prevede anche la ristrutturazione della tribuna autorità in vista della finalissima di Champions League del 16 maggio prossimo.

L’Europa è un altro cruccio fondamentale; dopo le diverse strade intraprese dalle due formazioni milanesi nei primi mesi della stagione 2015-2016, con l’Inter in piena lotta scudetto ed il Milan a rischio ennesimo flop, oggi i due club sono divisi in classifica da un solo punto, complice il crollo degli uomini di Roberto Mancini e la rinascita di quelli di Sinisa Mihajlovic. La qualificazione all’Europa League è alla portata di entrambi, ma c’è da cullare quel sogno Champions che non si esaurirà fino all’ultima giornata. Milan e Inter alla riscossa forzata dopo una storica ed alquanto triste annata che le ha viste insieme lontane dai traguardi europei.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy