Milan, testa già al prossimo anno? Ecco chi parte e chi resta

Alex e Bacca
L’esultanza di Alex e Bacca (©Getty Images)

La Champions League è un’utopia, forse meno lontana di qualche tempo fa. L’Europa League invece una quasi certezza, visto che il sesto posto in classifica (-1 dal quinto) e la finalissima di Coppa Italia conquistata martedì scorso mettono il Milan in condizione di poter rientrare nelle competizioni europee a meno di sorprese clamorose o crolli verticali.

Nonostante sia tutto in ballo, il Milan pensa già alla prossima stagione, fondamentale ed impegnativa proprio perché i rossoneri ‘rischiano’ di ritrovarsi a giocare la Supercoppa italiana ad agosto ed una competizione in più in stagione rispetto agli ultimi anni. La rosa del futuro dovrà essere competitiva e ricca di elementi affidabili, a prescindere da chi sarà l’allenatore, anche se Sinisa Mihajlovic ad oggi appare intoccabile. Il Corriere dello Sport ha realizzato una tabella stamane per capire chi resterà sicuramente, chi è in dubbio e chi invece è già sicuro di salutare a fine stagione.

Tanti i calciatori su cui il Milan potrà ripartire, inversione di tendenza rispetto alle ultime annate deludenti che richiedevano rivoluzioni vere e proprie sul mercato. Si ripartirà dai fedelissimi di oggi, da Gigi Donnarumma, da Alessio Romagnoli e da Carlos Bacca, i tre fuoriclasse di oggi e domani del club rossonero. Dubbi sulla permenenza di Mario Balotelli e Kevin-Prince Boateng, che dovranno convincere Mihajlovic per restare a lungo a Milanello. Anche Andrea Bertolacci non è sicuro di nulla, vista la stagione finora sotto tono. Tra i sicuri partenti spicca Luiz Adriano, che già dopo il flop del trasferimento in Cina ha cominciato ad ottenere sempre meno considerazione. Con lui ai saluti anche i vari Mexes, Mauri e Diego Lopez.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy